Un campeggio amico degli animali
I vostri cani sono i benvenuti nella nostra struttura, nel bar, al ristorante, e anche alla Dog Beach adiacente l’ingresso mare. Potete venire con loro in tenda, camper, o soggiornare in casa mobile: informati in reception quali case mobili sono adibite all’accoglienza di animali domestici, e quali unità abitative hanno recinto e cancelletto.
All’interno del campeggio sono anche disponibili i servizi di:
- area sgambamento
- dog agility
- vasca per lavaggio dalla sabbia
- distributori di sacchetti biodegradabili per la raccolta delle deiezioni.
Docce
Nei tre blocchi di servizi igienici sono a disposizione gratuita le docce a temperatura ambiente. Per l’acqua calda una moneta da 50 centesimi.
Animazione per bimbi
In alta stagione, non invasiva, e dedicata soprattutto ai più piccoli.
Acqua potabile
Fontane con acqua potabile a disposizione
Wi-Fi
Il Wi-Fi del campeggio gratuito a disposizione dei nostri ospiti
Servizio lava-asciuga
All’interno del campeggio trovi lavatrici ed asciugatrici, chiedi in reception per i dettagli 😉
Allaccio corrente
Sparse lungo l’area campiva trovi colonnine della corrente a disposizione gratuita. Attenzione, l’attacco é di tipo industriale!
Spiaggia Cani
A 200 metri dal cancello del campeggio si apre l’ampia spiaggia sabbiosa della Giannella. 5 Km di sabbia che scende dolcemente al largo, per lo piú libera, con pochi stabilimenti balneari. Uno di questi si trova subito di fianco il nostro accesso al mare.
Sempre a pochi metri dall’ingresso spiaggia si trova la “Dog Beach“, la zona di spiaggia attrezzata e accessibile agli animali domestici.
Una volta tornati in campeggio trovate immediatamente e gratuitamente la zona per il lavaggio degli animali.
Passeggiata in Laguna
Un cancello situato accanto alla zona carico/scarico fornisce un accesso pedonale sulla laguna. Suggeriamo una passeggiata in direzione Monte Argentario: finito il canneto si apre una bellissima vista sulla laguna, monte e la città di Orbetello.
REGOLAMENTO PER OSPITI CON CANE
Per non arrecare disagio agli altri Ospiti Vi chiediamo di rispettare il seguente regolamento:
- Gli animali sono ammessi nelle piazzole e nelle unità abitative a discrezione della Direzione.
- La presenza di cani e il loro numero devono essere segnalati al momento della prenotazione e dell’arrivo.
- Al check-in i cani devono essere muniti di apposito libretto sanitario con le vaccinazioni previste dalla legge italiana. Per i residenti in Italia, è obbligatorio che il proprio cane sia munito di microchip dell’anagrafe canina nazionale.
- I cani sono ammessi in tutte le aree comuni ad eccezione dei bagni e del market.
- All’interno della Bau Beach e sparsi all’interno del Campeggio sono disponibili distributori di sacchetti biodegradabili per la raccolta delle deiezioni.
- L’accesso dei cani alla spiaggia è possibile unicamente dalle ore 8:30 alle ore 20:00.
- I cani devono essere accompagnati nell’apposita area sul lungolago per i loro bisogni, che dovranno essere immediatamente rimossi con apposito sacchetto e inseriti nei contenitori a ciò dedicati.
- I cani non potranno essere lasciati incustoditi presso la propria piazzola/unità abitativa.
- I cani vanno sempre tenuti al guinzaglio, di lunghezza massima 1,5 m (Ord. Minis. 03.03.2009), e deve essere disponibile una museruola di taglia adatta, da essere utilizzata al bisogno o su richiesta.
- È vietato condurre i cani e fargli la doccia all’interno dei servizi igienici. I cani dovranno essere lavati soltanto nell’apposita zona “docce cani” indicata sulla mappa del Campeggio.
- I cani non devono recare disturbo agli altri Ospiti e non devono invadere le loro piazzole o unità abitative.
- È dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno.
- Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del Campeggio da parte dei cani sono di completa responsabilità del proprietario.
- La Direzione si riserva il diritto di allontanare immediatamente gli Ospiti che trasgrediranno a queste disposizioni.
- Eventuali comportamenti di maltrattamento verso i cani saranno segnalati alle autorità competenti.
REGOLAMENTO DOG BEACH
- L’area della spiaggia è raggiungibile attraverso un apposito sentiero, accanto al nostro accesso mare dalle ore 8:30 alle ore 20:00.
- Dato che la suddetta area non è dotata di ombreggio, acqua e servizio di salvataggio, tali approntamenti dovranno essere a totale cura del proprietario dell’animale, il quale dovrà provvedere al benessere dello stesso.
- In detti spazi i cani possono muoversi, correre e giocare liberamente, senza guinzaglio e museruola, sotto la diretta sorveglianza e responsabilità degli accompagnatori, evitando di determinare danni alle strutture presenti, con obbligo, da parte del conduttore, di raccolta delle deiezioni.
- Negli specchi acquei antistanti dette aree, i cani, possono anche fare il bagno purché con ausilio del guinzaglio e sotto il diretto controllo e responsabilità dei relativi accompagnatori.
- L’accesso è vietato ad animali con sindrome aggressiva e femminile durante periodo estrale. I cani devono essere regolarmente vaccinati per le principali malattie infettive quali rabbia, cimurro, parvovirosi, epatite infettiva e leptospirosi.
- L’accompagnatore deve essere provvisto della scheda di vaccinazione che dovrà essere esibita in fase di controllo da parte degli organi preposti alla vigilanza, in mancanza del quale sarà sanzionato ed immediatamente allontanato dall’area.
- Nei limiti del possibile l’accompagnatore dovrà evitare latrati prolungati e comportamenti eccessivamente vivaci del proprio cane, viceversa sarà tenuto ad allontanarsi dalla spiaggia.
- I proprietari sono personalmente responsabili del comportamento del proprio cane degli eventuali danni causati a persone o cose e, conseguentemente, essere dotati di idonea assicurazione.
- Eventuali deiezioni solide degli animali dovranno immediatamente essere rimosse a cura del proprietario che dovrà essere munito di paletta/raccoglitore e riposta negli appositi contenitori all’uopo installati (art. 18 – L.R.T. 1995 n. 43).
Si fa presente che, oltre all’applicazione delle sanzioni e procedure per comportamenti trasgressivi penalmente rilevanti, chiunque non rispetti l’obbligo del possesso di idonei strumenti per la raccolta delle deiezioni oltre che la effettiva raccolta delle stesse, è soggetto alle sanzioni amministrative pecuniarie ed accessorie previste da leggi e regolamenti in vigore.